Aquarius Policoro

Aquarius
barche in mare
CHI SIAMO

Il Circolo Nautico Aquarius è una “Scuola del Mare e della Vela”. Nasce nel 1992 dalla passione dei due fondatori e responsabili, entrambi insegnanti di Scienze Motorie e Sportive, Domenico Calbi e Moira Cusimano, con lo scopo di trasmettere agli allievi che la frequentano la passione, l’amore e il rispetto per il mare. Lo sviluppo e la crescita della scuola negli anni sono dovuti all’alta professionalità del personale selezionato tra tecnici ed istruttori altamente qualificati, all’igiene dei servizi ed all’ottima qualità dei cibi. I campus Aquarius hanno come obiettivo l’insegnamento delle attività nautiche, che trasmettono agli allievi, oltre a quella parte strettamente tecnica delle discipline, anche uno spirito marinaresco e molta sicurezza in acqua. Entusiasmo, disponibilità, capacità di convivenza e di adattamento, rispetto e conservazione dell’ambiente, sono aspetti fondamentali dell’insegnamento e della vita dei campus.

 

DOVE OPERIAMO

L’Aquarius opera a Policoro, centro turistico della Basilicata che si affaccia sul litorale del Mar Jonio tra la Puglia e la Calabria. Ci troviamo in una delle poche zone incontaminate che dal 1997 ottiene il riconoscimento della “Bandiera Blu d’Europa” per il mare pulito. Ubicata nella pianura Metapontina, in provincia di Matera, la famosa “Città dei Sassi” nominata Capitale Europea della Cultura 2019, Policoro sorge sullo stesso territorio su cui fu fondata “Heraclea”, antica colonia della Magna Grecia, le cui vestigia sono state riportate alla luce negli ultimi anni. Le testimonianze della sua civiltà sono costituite dagli scavi e dai reperti archeologici esposti e catalogati nel Museo Nazionale della Siritide. Policoro è oggi una moderna cittadina di circa 20.000 abitanti, dotata di tantissimi servizi: stazione ferroviaria, stazione dei bus perfettamente collegati con tutta Italia, servizio taxi, 3 farmacie, Infopoint, Vigili del Fuoco, Commissariato di Polizia, Compagnia dei Carabinieri, Compagnia della Guardia di Finanza, Protezione Civile, Ospedale Civile con Pronto Soccorso, servizio assistenza bagnanti svolto dal Collettivo di Salvataggio della Motonautica Lucana “Spiagge sicure”.

LA STRUTTURA

Il Circolo Nautico Aquarius è un villaggio naturalistico completamente nuovo, grazie ad uno straordinario e recente intervento di restyling dell’intera struttura. Gli ospiti possono godere dei nuovi splendidi e confortevoli  bungalow in legno di 28 mq., dotati di climatizzazione caldo/freddo, servizi interni, verandina e del nuovo ed ampio ristorante interno privato. Il villaggio è immerso nel verde della Macchia Mediterranea, completamente costruito in legno a 80 metri dal mare, nel rispetto dell’ecosostenibilità. All’interno vi si trovano: ristorante, sala polivalente, bar e cucina attrezzata, con zona dedicata ad eventuali intolleranze. Oltre ai servizi privati interni sono presenti anche dei servizi igienici centralizzati, con wc, lavabo e docce di acqua calda/fredda. All’aperto, si possono trascorrere indimenticabili momenti di relax, all’ombra di particolari ombrelloni caraibici con lettini e sdraio, o sotto ampi gazebo sulla spiaggia con discoteca, ping-pong, calcio balilla ed altri intrattenimenti; oppure si può optare per un po’ di sport e giocare nei campi da beach volley e beach tennis.

 

Aquarius canoa
Aquarius Policoro
Policoro lido

Pensa alla tua vacanza tra sport, natura e cultura.

 

Contattaci

Prenota subito

Sei una scuola e vuoi maggiori informazioni?

Vuoi prenotare un soggiorno estivo per i tuoi ragazzi?

Vuoi organizzare una vacanza estiva con la tua famiglia? 

Indirizzo

Via San Giusto s.n.c.

Località Torre Mozza
Policoro MT
Italia

Seguici sui social